L’eritritolo

Tartaro
L’eritritolo
Un’importante innovazione nell’igiene orale è la tecnica dell’air flow polishing mediante utilizzo della polvere di eritritolo, uno zucchero non cariogeno che rappresenta una vera rivoluzione in campo odontoiatrico.
La tecnica indolore dell’air flow polishing, letteralmente “lucidatura mediante flusso di aria”, prevede l’utilizzo di una miscela di acqua+aria+eritritolo (polvere moderna che va a sostituire quasi del tutto il bicarbonato) ad alta pressione, che permette di rimuovere pigmentazioni esterne e soprattutto il biofilm batterico presente su mucose, superfici dentali, restauri protesici (corone, faccette), impianti ed elementi ortodontici.

Leggi tutto “L’eritritolo”

Laser

Laser

LASER è l’acronimo di Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation
In commercio esistono numerosi tipi di laser che si possono distinguere in base alle loro caratteristiche.
Nel nostro studio come ausilio alle varie terapie usiamo il laser a Diodi.

Leggi tutto “Laser”

Bite

Bite

Il bite è un ausilio usato frequentemente in odontoiatria.

Si tratta di un apparecchio in resina trasparente che andrĂ  posizionato su di una delle arcate dentali.

Il bite preparato dal dentista gnatologo ovviamente non ha nulla a che Leggi tutto “Bite”

Servizi

Presentazione servizi

Presso il nostro centro è presente uno staff altamente qualificato che con l’ausilio delle attrezzature più moderne e all’avanguardia saprà prendersi cura della vostra salute orale. Siamo in grado di risolvere qualsiasi  vostro problema scegliendo la terapia adatta e meno invasiva, nel rispetto dei più alti standard di qualità e igiene.

Protesi rimovibili

Protesi rimovibili

ProtesiromovibileL’implantologia moderna ci permette di posizionare impianti anche dove una volta si pensava potesse essere impossibile; tuttavia ci sono pazienti che scelgono di avvalersi di  protesi rimovibili per colmare un edentulia totale o parziale.
La protesi totale, meglio conosciuta come dentiera si usa in caso di edentulia totale.
Questo tipo di manufatto, non avendo denti su cui appoggiare, deve avere un supporto mucoso che nel caso sia superiore comprende tutto il palato.

Leggi tutto “Protesi rimovibili”