Che cos’è mondo Bimbo

I bambini meritano un’attenzione particolare.

Consapevoli del fatto che le terapie odontoiatriche non possono prescindere dalla cura del “tutto”, ci siamo attivati per poterci occupare dei cuccioli addirittura quando ancora si trovano nell’utero materno: la prevenzione nella sua massima espressione!

Una gravidanza serena e un parto naturale è quanto ogni mamma desideri quando si tratta di mettere al mondo un figlio; ma la nostra attenzione prosegue anche dopo la nascita.

Nei primissimi giorni di vita una valutazione osteopatica del neonato, della sua testolina e del suo corpicino, può fare la differenza: infatti molti dei problemi strutturali che si presenterebbero in età adolescenziale o adulta, possono essere corretti o comunque migliorati con un intervento precoce.  Si pensi per esempio alle inevitabili deformazioni del cranio dopo il parto che, contrariamente a quanto tutti credono,  il più delle volte non  si “sistemano” da sole e condizionano la crescita di tutto il viso.

Nei primi anni evitare o correggere le abitudini viziate come la respirazione orale, la deglutizione disfunzionale, l’alimentazione scorretta sono interventi fondamentali per aiutare il bimbo a crescere bene.

Nell’età pre-adolescenziale, se prima non si è fatto nulla, esiste ancora la possibilità di sfruttare il potenziale di crescita dei ragazzini con interventi mirati ed interdisciplinari.

 

Per poter seguire i bimbi in tutte le fasi della crescita abbiamo creato un’equipe di specialisti, in collaborazione con il CMD (Centro Medico Diagnostico), Poliambulatorio ospitato nel nostro stesso palazzo.

 

Per conoscere l’equipe e il servizio consulta il sito del CMD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *